Segnalazione giochi novità Quercetti

Quercetti, azienda leader nella produzione di giochi educativi per bambini, famosa per i suoi chiodini, propone delle interessanti novità che possono essere utili sia in ambito scolastico che a casa per trascorrere momenti ludici e creativi. 

Vediamo insieme alcune novità che potrebbero interessare insegnati e genitori.

La nuova collezione Family Games propone giochi per tutta la famiglia, ma anche, perché no, per la scuola. Primo tra tutti, il gioco dell'impiccato Hangman che rende questo tradizionale gioco (quante volte a scuola, i bambini lo hanno fatto alla lavagna?) più simpatico e interattivo. Consigliato a partire dalla scuola primaria.


Anche Dots&Boxes è un gioco molto utile per imparare a pianificare strategie e utilizzare la logica. Lo scopo è completare un percorso realizzando dei quadrati. Per bambini un po' più grandi, magari consigliato da utilizzare in famiglia.


Nuova collana di giochi anche quella dedicata alla creatività, che include il bellissimo String Art Mandala che associa la string art (utilizzo di fili e chiodini per creare disegni) e i mandala. Un'attività rilassante che sicuramente stimola la motricità fine e l'attenzione. Adatto ad esempio anche a bambini con bisogni educativi speciali. Esistono anche altre versioni con raffigurazioni diverse.


Commenti