Chi sono?

Mi chiamo Lorena Figini e, dopo la maturità al Liceo Classico con il massimo dei voti, mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria (110 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca; successivamente ho conseguito la specializzazione aggiuntiva per l’integrazione degli alunni in situazione di handicap.
Abilitata all’insegnamento nella scuola primaria, su posto comune e sostegno. Ho frequentato master, seminari e laboratori su argomenti come disturbi dell’apprendimento, didattica di una lingua seconda e tecnologie per la didattica.

Trovate il mio curriculum vitae completo su Linkedin cliccando qui.

Commenti

  1. Il blog che hai realizzato è molto interessante, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Tanta teoria, pratica pochina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso? Nel blog? Cerco, invece, di inserire molti materiali pratici (vai su Materiali didattici fai da te), oppure percorsi concreti da realizzare a scuola (in Percorsi didattici).
      Se invece ti riferisci alla mia formazione... sì, gli anni di insegnamento non sono molti alle spalle, ma la formazione universitaria è stata molto valida e le esperienze maturate fin'ora prima con i tirocini e poi sul campo mi hanno dato buone competenze... poi questo blog nasce proprio dalla voglia di condivisione, per imparare sempre cose nuove continuando a riflettere sul proprio lavoro e a farsi domande.
      Se vuoi puoi scrivermi in privato, trovi la mia mail nei contatti.

      Elimina
  3. Laura, your site is amazing. I love most of your articles and ideas!

    RispondiElimina
  4. Ciao...ti ho scoperto solo stasera mentre "nuotavo" un po' tra vari approfondimenti pedagogici... :) io sono una pedagogista della provincia di lecce purtroppo in cerca di occupazione.. nel frattempo, per non restare con le mani in mano e per allenare mente e mani realizzo quiet book per bambini e giochi di ispirazione montessoriana..

    ti seguirò e proverò a conoscerti meglio..
    grazie
    un abbraccio
    Manuel

    RispondiElimina
  5. Complimenti pera il blog. È veramente interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Fammi sapere la tua opinione!