Novità di parascolastica Lisciani

Per iniziare l'anno scolastico la casa editrice Lisciani aggiorna il suo catalogo di parascolastica con alcuni quaderni operativi molto interessanti.

Letture e grammatica 2 e Letture e grammatica 3 accompagnano il lavoro quotidiano dell'insegnante affiancando la riflessione linguistica alla comprensione testuale; è questa la maggiore novità di questo quaderno che propone sempre una breve lettura da cui prendono ispirazione alcuni esercizi grammaticali e una comprensione del testo. La contestualizzazione all'interno della lettura facilità la comprensione della regola grammaticale e la memorizzazione. Non mancano le verifiche, le prove finali e le regole.


Il mio quaderno delle competenze Storia e Geografia 4 e Il mio quaderno delle competenze Storia e geografia 5 completano la serie di quaderno operativi basati su competenze e compiti di realtà: erano già stati pubblicati Italiano e Matematica e ve ne avevo parlato in questo post. Infatti, schede operative sui principali argomenti affrontati nello studio di queste discipline sono alternate a pagine di verifica e spunti per una didattica cooperativa basata su compiti autentici. Interessanti, poi, le carte storico-geografiche interattive da completare. Inoltre, è molto comodo il fatto che in un solo quaderno possiamo trovare sia storia che geografia.

Commenti