Segnalazione nuovi volumi "Le prove Invalsi" di Lisciani

Per chi desidera utilizzare un testo per la preparazione dei propri alunni alle prove Invalsi, la casa editrice Lisciani Scuola propone come novità di quest'anno i nuovi volumi Le prove INVALSI di Piccolo Genio di Italiano e Matematica per le classi seconda e quinta.


Quali sono le novità presenti in questi testi freschi di stampa?
Innanzitutto sono molto ricchi: contengono cinque prove di livelli diversi, dal più facile al più complesso più la prova nazionale dell'anno scolastico scorso (2018). Tutte le prove presentate rispecchiano la grafica delle prove nazionali in modo che gli alunni possano familiarizzare con il fascicolo che si ritroveranno il giorno della prova.
Si tratta di volumetti molto comodi perché divisi in due tomi: italiano e matematica. In questo modo si può decidere di acquistarli entrambi o solamente quello di una disciplina.
Ogni prova prevede una pagina dedicata all'autovalutazione e alla riflessione metacognitiva.
Inoltre, questo testo è disponibile anche su piattaforma Lischool: questo vuol dire che acquistando il cartaceo si ha a disposizione anche la versione digitale e tutti gli strumenti che questa applicazione prevede, tra cui libreria virtuale, risorse digitali, reader e oltretesto multimediale.

Commenti