"101 cose da fare prima di diventare grande", simpatico manuale di Lisciani

In estate, quando non c'è molto da fare e si fa fatica a impiegare il tempo in casa in modo produttivo, servono attività sempre nuove e stimolanti, per mamme, papà, nonni e babysitter. Non vedo l'ora di sperimentare qualcosa con la mia nipotina!

Oggi vi parlo di un manualetto simpatico della casa editrice Lisciani: 101 cose da fare prima di diventare grandi.

Si tratta di un libro consigliato dagli 8 anni in su, ma alcune attività possono essere realizzate anche prima con l'aiuto dei genitori. Mi è piaciuto davvero tanto: contiene idee multitematiche e soprattutto di ogni genere. Se cliccate qui (101 cose da fare prima di diventare grande, immagini) potete vedere anche alcune pagine all'interno del libro.
101 idee per grandi e piccoli per passare il tempo insieme o impegnarsi in un progetto da soli: come si fa a leggere l'ora senza l'orologio? Come mandare un messaggio in bottiglia? Come fare un autoritratto? Come osservare le stelle? Come allevare farfalle o lombrichi? Come creare cristalli di zucchero? Come costruire una lampada di lava? Come ricavare un burattino da un calzino? Come inventare un gioco da tavolo? Come scrivere con l'inchiostro invisibile? Come disegnare lo stemma di famiglia? Sono alcune dell 101 attività creative che potrete trovare in questo bel manuale.

Inoltre, ottimo prezzo, copertina rigida e pagine di cartoncino rilegate con una comoda spirale, anche per un'idea regalo.

Commenti